Microinfinity ERP

L’avvento del web 2.0 ha modificato radicalmente il modo di pensare e sviluppare i processi aziendali. Velocità, precisione, aggiornamento continuo e condivisione delle informazioni, sono elementi fondamentali per continuare a far crescere il proprio business. Alla base di questa evoluzione strategica vi è la tecnologia Infinity che, sviluppandosi in ambiente web, ha come obiettivo immediato l’aumento della competitività e della fruibilità delle soluzioni Zucchetti, tramite la copertura di nuove aree tematiche e l’adozione di innovative tecnologie e metodologie di sviluppo. MicroInfinity, erogata in modalità SaaS (Software as a Service), offre un pacchetto di soluzioni che garantiscono la copertura funzionale di tutte le aree aziendali e la condivisione di dati e informazioni, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ovunque ci si trovi.

CONTABILITA'

Gestisce l'intera contabilità generale ed IVA, completa di bilanci di esercizio in vari formati compreso il bilancio secondo le direttive CEE. Prevede una completa gestione degli estratti conto, a partite aperte clienti/fornitori, e offre un'integrazione con il sistema bancario, tramite lo standard CBI, per automatizzare le operazioni di pagamento o d'incasso. Oltre alle funzionalità necessarie allo svolgimento di quanto previsto dalla normativa civilistica e fiscale, sono presenti una serie di applicazioni che supportano l'utente nella gestione e nel controllo delle operazioni giornaliere e periodiche. DISTINTA BASE
Consente alle aziende di produzione di definire la composizione dei prodotti (articoli) in termini di semilavorati, materiali e lavorazioni. Permette di valorizzare e automatizzare i movimenti di carico e scarico di magazzino e delle componenti del prodotto finito, semplificandone la gestione.

ATTIVITÀ E SERVIZI

Permette la pianificazione di appuntamenti, attività e impegni, attraverso l’integrazione con la tecnologia di base Collaboration e consente di gestire anche la consuntivazione di progetti complessi (prefatturazione e fatturazione, rilevazione dei costi esterni ed interni, note di intervento, ecc.). MAGAZZINO Offre una gestione completa della contabilità fiscale ed amministrativa multiesercizio su “n” magazzini, permettendo l’inserimento di movimenti di carico, scarico e passaggio merci. Fornisce schede articoli, giornale di magazzino, inventari e valorizzazione, secondo diversi criteri di calcolo (costo ultimo, LIFO, FIFO ecc.). La procedura, oltre alla gestione della contabilità fiscale del magazzino merci, mette a disposizione informazioni utili di tipo economico, finanziario e commerciale.

VENDITE

Consente la gestione di tutte le operazioni di vendita come offerte, ordini, bolle fino alla generazione delle fatture. Attraverso il ciclo attivo è possibile operare con tutti i documenti di vendita (dalla richiesta di offerta, sino ai D.D.T. ed alla fatturazione), per una gestione completa degli effetti, degli agenti e delle relative provvigioni. I documenti del ciclo attivo possono essere automaticamente contabilizzati e possono alimentare lo scadenziario delle partite aperte.

ACQUISTI

Mette a disposizione una gestione completa ed integrata di tutte le fasi del ciclo acquisti: dalla ricezione dell'offerta del fornitore alla creazione dell'ordine, dal ricevimento e verifica della merce, alla contabilizzazione delle fatture di acquisto, operando il controllo degli approvvigionamenti e delle scorte. La soluzione gestisce e controlla l'intero flusso documentale che caratterizza le fasi del ciclo passivo dell'azienda, fino alla gestione delle note di credito e di eventuali pagamenti automatici.

VANTAGGI

Semplicità: operando in modalità SaaS, fornisce le procedure software sotto forma di servizio. Per poterlo utilizzare è sufficiente accedere a internet con un comune browser e sottoscrivere un canone di abbonamento.
Sicurezza: è installato nel Datacenter Zucchetti, certificato ISO/IEC 27001:2005, situato all’interno di un ex caveau bancario blindato. La struttura è ideale per garantire i più elevati sistemi di sicurezza informatica, logica e fisica. Inoltre, gli eccellenti standard qualitativi applicati offrono una sicurezza logica di back-up, che consente di salvare i dati e di ripristinarli in tempi brevissimi.
Economicità: l’ottimizzazione di tutte le attività e i processi aziendali offerti da MicroInfinity comporta una riduzione dei costi legati all’inefficienza di gestione dell’azienda. Inoltre, grazie al collegamento via internet, i costi d'installazione, di aggiornamento delle applicazioni e dei dispositivi di sicurezza (antivirus, back-up ecc.), sono ridotti notevolmente, se non annullati.

Velocità: MicroInfinity è stato progettato con un database precaricato che consente un rapido avviamento, con tempi di adozione dell’applicazione più rapidi rispetto ai sistemi “tradizionali”.

Contattaci

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta