Gestionale 2

Gestionale 2 è la soluzione ideale per le aziende di medie dimensioni che vogliono gestire problematiche, anche complesse, di contabilità generale e analitica, gestione clienti e fornitori, magazzino e produzione.

CONTABILITÀ E FINANZA

Racchiude i moduli dedicati alla gestione degli adempimenti contabili e fiscali e delle attività amministrative. Gestionale 2 offre una gestione rapida e semplice di: contabilità generale e I.V.A., partitari e scadenzari, pagamenti clienti (facilitando l’incasso, la rilevazione degli insoluti e l’abbuono di importi non incassabili) e pagamenti fornitori. Mette inoltre a disposizione soluzioni per il controllo di gestione, la chiave ideale per valutare in che direzione sta andando l’azienda. La contabilità direzionale consente la produzione di documenti gestionali ad alto livello analitico: bilancio a partite contrapposte, bilancio IV direttiva C.E.E. ecc. Con il modulo contabilità analitica è possibile gestire il dettaglio dei documenti contabili per centro di imputazione e con la contabilità gestionale si possono governare anche le movimentazioni extracontabili. La gestione dei cespiti, degli elenchi Intrastat, delle ritenute d’acconto e dei costi commessa completano le funzioni a disposizione.

CONTABILITÀ VENDITE E ACQUISTI

Racchiude i moduli necessari alla gestione completa delle attività di vendita e di acquisto. Per ogni articolo/servizio è possibile impostare i listini prezzi e gestire sconti/maggiorazioni anche per quantità. Viene gestito il flusso documentale del ciclo attivo e del ciclo passivo. Viene inoltre garantita la massima tracciabilità e il pieno governo dell’intero iter documentale, fino all’archiviazione dei documenti emessi o ricevuti. Per le aziende che hanno agenti distribuiti sul territorio, è disponibile il modulo Ordini Remoti via tablet, che permette la ricezione dalla sede degli aggiornamenti su clienti, listini prezzi, ordini, scadenze di consegna merce e di pagamento. È inoltre possibile creare automaticamente degli ordini in base a diversi criteri di analisi dello storico ordini del cliente e spedirli alla sede. Per i settori DO e GDO, grazie al modulo Registratori di Cassa, è possibile gestire le barriere di cassa con l'emissione di scontrini via pc “touch screen”, le promozioni, le fidelity card, le gift card e i buoni sconto. Completano e arricchiscono il modulo funzionalità per gestire le provvigioni agenti, la gestione RAEE e il contributo ambientale CONAI e per le aziende che gestiscono le lavorazioni appaltate a terzisti, vi è un modulo dedicato che automatizza e velocizza i diversi processi.

LOGISTICA

Contiene i moduli legati alla gestione della logistica delle merci in azienda. In quest’area si trovano tutte le funzioni utili a semplificare le attività legate alla Gestione del Magazzino: documenti di carico/scarico, movimentazioni di merce, gestione dei lotti e del serial number degli articoli, ecc. Sono disponibili anche Packing List, imballi, codici a barre e penna ottica a buffer. Inoltre, con il modulo Magazzino Logistico, è possibile avere una mappatura dettagliata del magazzino, delle sue ubicazioni e gestire zone speciali per l'accettazione merce, la spedizione, la lavorazione. Le liste di lavoro permettono di ottimizzare i prelievi e i versamenti con terminali dotati di lettore barcode e di evadere ordini clienti e fornitori. Il modulo crea in automatico i D.D.T. di consegna merce e gestisce il packaging per la spedizione.

PRODUZIONE

Contiene i moduli per la raccolta dati, la pianificazione, il controllo e la gestione della produzione. Gestionale 2 permette all’azienda di gestire in modo completo e flessibile il processo di produzione: dall’ordine delle materie prime alla realizzazione del prodotto finito. Offre anche una gestione avanzata dei flussi di produzione: dalla generazione degli ordini a fronte di fabbisogni, alla pianificazione del riordino di materiali secondo metodologie M.R.P. (Manufacturing Resource Planning), fino al controllo dello stato di avanzamento e della dichiarazione di avvenuta produzione degli ordini presenti.

VANTAGGI

  • Completezza
  • Modularità
  • Semplicità
  • Velocità
  • Personalizzabile

Contattaci