Calcolo conguaglio fiscale di fine anno: il tool online di focus-lavoro

Venerdì, 01 Dicembre 2017 09:35

 

CONGUAGLIO DI FINE ANNO: ECCO IL TOOL GRATUITO PER IL CALCOLO DELL'IRPEF

calcolo conguaglio irpefPer chi si occupa di Payroll il mese di dicembre è caratterizzato da un livello di complessità de maggiore.

Il motivo per cui il livello di complessità incalza, è legato alla gestione dei conguagli fiscali di fine anno, derivanti dalla posizione di “Sostituto d’imposta” che ogni azienda con dipendenti detiene verso il fisco.

Gli elementi da verificare ai fini del conguaglio di fine anno sono numerosi: giorni detrazione, reddito da lavoro dipendente, calcolo dell’IRPEF, verifica delle somme deducibili, oneri detraibili.

Ricostruire tutte queste grandezze, in un arco di tempo ristretto, può risultare complesso, soprattutto in caso di aziende con un numero di dipendenti elevato.

Grazie a Focus-Lavoro, tramite un tool appositamente creato, potrete finalmente ricostruire tutti gli elementi relativi al calcolo dell'IRPEF.

Questo strumento permette di determinare il carico fiscale sia in versione mensile che in modalità annuale, simulando di fatto un conguaglio.

Per poter utilizzare il tool gratuito online per il calcolo dell'IRPEF cliccate al seguente link

Il tool è stato sviluppato da Raffaele Morra.


Gianfranco Nobis profilo

 

Gianfranco Nobis  Bottone b linkedin

HR Payroll Specialist presso ICCREA Banca Spa e Docente Formatore presso Make It So.

Tutti gli articoli di Gianfranco su www.focus-lavoro.it

 

Focus lavoro logo

 

Contattaci

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta