La trasferta dei dipendenti passa da Ztravel

Martedì, 26 Marzo 2019 12:04

 

Trasferte e nota spese dei dipendenti con il software Zucchetti

Sempre di più le aziende sono coinvolte nella Globalizzazione dei Mercati, con l'inevitabile implicazione della gestione del personale dipendente trasfertista.

L'organizzazione delle trasferte dei dipendenti implica il lavoro di vari settori e figure aziendali, e chiama in causa attività come come la gestione delle risorse umane, il travel management, l'amministrazione, la contabilità ecc...

Non avere uno strumento adatto alla gestione delle trasferte e della nota spese dei dipendenti, comporta un’inevitabile spreco di tempo e di denaro, soprattutto se consideriamo anche le possibilità di errore.

Ormai il "modello per nota spese dipendenti" fatto con Excel, o il vecchio template o il facsimile o il modulo scaricato da Internet, nonché il telefono o la mail, non riescono a garantire una gestione in linea con la velocità di azione attualmente richiesta in quanto:

  1. non c’è garanzia di dati certi

  2. il flusso di lavoro è lento e particolarmente complesso

  3. non si ha il controllo real-time dei costi

dipendenti in trasfertaQuesto sistema di gestione della nota spese e della trasferta dei dipendenti, richiede figure aziendali di controllo che passano ore e ore di lavoro sommersi da ricevute, fatture e documenti da confrontare, ore e ore a verificare, autorizzare, inviare ad altri uffici, coinvolgere altre figure ecc...

In una situazione del genere, che è più tipica di quanto pensiate, non è azzardato dire che i costi di gestione sarebbero fuori controllo.

"Ok, e come posso semplificare la gestione della trasferta dei miei dipendenti?"

La soluzione migliore è integrare un software che, con l'ausilio di un'app mobile, ti permette di gestire tutto il flusso, lato trasfertista e lato azienda, a partire dalla richiesta di trasferta dei dipendenti fino alle autorizzazioni, le prenotazioni, i giustificativi di spesa direttamente acquisibili con smartphone e il rimborso della nota spese.

Frutto dell’esperienza e dell’innovazione targata Zucchetti, Infinity Ztravel è il software che risponde a queste esigenze in maniera duplice:

  • lato operativo e del dipendente, in quanto gestisce la trasferta e permette di compilare la nota spese, anche grazie all’app dedicata (che funziona anche in assenza di connessione dati);

  • lato amministrativo, in quanto strumento completo e moderno di analisi e supporto.

Infinity Ztravel è sviluppato completamente in tecnologia web, il che comporta evidenti vantaggi per una soluzione che nasce per essere “portatile”. Tali vantaggi possono essere riassunti in:

  • Portabilità

  • Flessibilità

  • Accessibilità

  • Prestazioni

Infinity Ztravel ottimizza l’intero processo di gestione delle trasferte dei dipendenti e della nota spese, semplifica i flussi applicativi e autorizzativi, riduce notevolmente i costi di gestione e permette il controllo real-time e la verifica delle spese di trasferta.


Fabio Dedominicis

Fabio De Dominicis  Bottone b linkedin

Account Manager presso Terasoft

 

Contattaci

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta