Formazione finanziata

Noi di Terasoft ritieniamo che aggiornare e consolidare le competenze dei lavoratori sia fondamentale per preparare le proprie risorse a gestire i continui cambiamenti, così da consentire all'azienda di svilupparsi e garantirsi una competitività adeguata sul mercato.

Grazie alla Legge Finanziaria 2001 e ad un’apposita Circolare INPS (n. 71 del 2 aprile 2003), la formazione professionale può essere finanziata attraverso i Fondi Paritetici Interprofessionali.

I Fondi Paritetici Interprofessionali finanziano piani formativi individuali, aziendali, settoriali e territoriali che le imprese, in forma singola o associata, decidono di mettere a disposizione dei propri dipendenti.

CHI PUO' ACCEDERE

I datori di lavoro operanti in qualsiasi settore, hanno l'opportunità di utilizzare lo 0,30% del monte contributivo obbligatorio versato all'INPS per realizzare piani formativi a vantaggio dello sviluppo aziendale e delle risorse umane.

COME VI SUPPORTIAMO

Progettiamo ed eroghiamo corsi di formazione ad hoc in risposta alle specifiche esigenze dell’azienda, sollevando l'imprenditore dai relativi adempimenti formali e consentendo di limitare gli oneri finanziari.

Il nostro percorso prevede:

  • Studio ed analisi del fabbisogno formativo
  • Progettazione del corso e studio di fattibilità complessivo
  • Predisposizione domanda di contributo agli enti o alle istituzioni erogatrici di finanziamenti
  • Assistenza alla gestione delle attività una volta che è stato ottenuto il finanziamento
  • Erogazione del percorso di formazione teorico/pratico*
  • Assistenza nella chiusura della pratica e rendicontazione

* Docenti ed esperti sono messi a disposizione, in relazione alle necessità e ai contenuti didattici previsti dal piano, nel caso in cui il datore di lavoro non disponga già di un proprio referente di fiducia.

Formazione finanziata Terasoft Formazione finanziata Terasoft

Contattaci

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com