Adempimenti fiscali: CADI e liquidazioni IVA scadono il 18 settembre!

Martedì, 29 Agosto 2017 15:46

 

SPESOMETRO 2017

Aggiornamento 02 settembre 2017: sul sito del Ministero dell'economia e delle finanze è stato ufficializzata la posticipazione della scadenza della comunicazione dei dati IVA (fatture ecc...) al 28 settembre. Di seguito il comunicato:

"Viene posticipato dal 16 settembre al 28 settembre 2017 il termine per effettuare la comunicazione all’Agenzia delle Entrate dei dati delle fatture emesse e ricevute relative al primo semestre del 2017. La proroga, che viene incontro alle esigenze segnalate dai professionisti, è prevista da un Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM), su proposta del Ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan, di prossima pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.”

 

Il CADI (Comunicazione Analitica dei Dati IVA) e le liquidazioni periodiche IVA sono adempimenti fiscali obbligatori e scadono il 18 e 28 settembre!!!

Entro il 18 settembre, infatti, è necessario trasmettere in formato xml all'Agenzia delle Entrate:

  • le liquidazioni IVA.

mentre per il 28 settembre:

  • il dettaglio delle fatture emesse;
  • il dettaglio delle fatture ricevute;

Complice la confusione normativa e con poco tempo a disposizione, si rischia di incappare in errori e di non rispettare le scadenze (con sanzioni e altre conseguenze).

Sicuro di voler correre questo rischio?

Terasoft offre la soluzione CADI e Fatturazione Elettronica, la soluzione Zucchetti perfettamente integrabile con il software gestionale in uso presso la tua azienda, che invia i dati al posto tuo!

Vuoi saperne di più?

 

SCOPRI LA SOLUZIONE!

 

Contattaci

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.