ZWorkspace

Prenotazione e gestione scrivanie, sale riunioni e parcheggi con ZWorkspace!

Prenotare sale riunioni, scrivanie, parcheggi e spazi di lavoro è una questione di gestione degli asset, ma anche e sempre più connesso alle logiche organizzative, IT e di gestione delle persone.

Infinity ZWorkspace è l'evoluta soluzione Zucchetti che supporta le aziende nell'organizzazione degli spazi di lavoro semplificandone i processi di prenotazione e gestione.

ZWorkspace è un nuovo modo di gestire gli spazi e gli asset aziendali, che risponde alla necessità di applicare modelli organizzativi e tecnologici più dinamici e flessibili orientati ad ottimizzare la gestione di persone e ambienti di lavoro. Un sistema completo per chiunque debba gestire e utilizzare gli spazi: Facility Manager, ufficio Logistica, RSPP, HR Manager, collaboratori.

La prenotazione può avvenire anche tramite planimetria!!! 

zworskspace planimetria

App ZWorskpace

zworkspace appPer estendere le funzioni del software in mobilità e permettere le prenotazioni e il check-in da smartphone, ZWorkspace è disponibile anche tramite app.

Il lavoratore prenota in 3 passaggi (Ricerca – Selezione – Carrello) tutto ciò che gli serve (scrivanie e postazioni, parcheggi, strumenti, sale riunioni...), e ne conferma l’uso tramite check-in/check-out.

Per ogni risorsa prenotata è possibile consultare informazioni aggiuntive e visualizzarne l’ubicazione sulla planimetria aziendale. Una dashboard personalizzata raccoglie e visualizza tutte le prenotazioni attuali e future.

Perché utilizzare Infinity ZWorkspace?

zworkspace prenotazione scrivania• FLESSIBILE: ZWorkspace è semplice da utilizzare, ha un’interfaccia grafica intuitiva e una struttura flessibile, con menù, viste e stampe diversificate per utente.

• WEB e MOBILE: la soluzione è completamente web based, ma è anche disponibile sui dispositivi mobile, con app che permettono le prenotazioni e il check-in/check out.

• SMART WORKING: ZWorkspace è ideale per le realtà che operano in co-working e per le aziende che gestiscono il personale e gli spazi in logica smart working.

• PRODUTTIVITA’: il collaboratore, potendo gestire in autonomia la prenotazione degli asset, si sente più coinvolto nella vita aziendale. La soluzione garantisce ai lavoratori un ambiente più funzionale alle attività da svolgere, più flessibile e dinamico, maggiormente collaborativo e produttivo.

• SICUREZZA: ZWorkspace ti aiuta a far lavorare le persone in sicurezza e tranquillità. Infatti, ti consente di scaglionare le presenze negli spazi aziendali ad orari prestabiliti e di effettuare le prenotazioni in base alle effettive capienze di ogni area. In questo modo sono esclusi sovraffollamenti ed è garantito il giusto distanziamento tra i lavoratori, garantendo lo svolgimento dell’attività in condizione di massimo comfort. 

• RIDUZIONE COSTI: se sei un Facility Manager, ZWorkspace ti aiuta a organizzare, gestire e classificare meglio gli spazi di lavoro e gli asset, permettendoti di indirizzarne al meglio la destinazione d’uso e di ridurre i costi associati, attraverso la progettazione di work setting diversificati per edificio, piano, area aziendale.

Cosa puoi fare con ZWorskpace?

zworskspace prenotazione parcheggioDEFINIZIONE E ASSEGNAZIONE DEGLI ASSET

Se sei un facility manager, o comunque un responsabile della gestione degli asset, con ZWorkspace puoi definire, censire e definire i costi dei differenti tipi di asset e spazi lavorativi (postazioni, scrivanie, parcheggi, sale meeting, aule formative, posti a sedere in mensa e su navette, servizi bar aziendali, servizi igienici) all’interno dell’azienda, abbinandoli a specifici gruppi di utenti abilitati alla prenotazione e assegnandoli in base a tipologie di attività.

 

MONITORAGGIO

Appositi monitor posizionati negli spazi aziendali permettono ai collaboratori di verificare se una sala o una postazione sono liberi o occupati, oltre a rappresentare un valido supporto per dare indicazioni e orientare le persone all’interno dell’edificio.

 

GESTIONE DELLE PRENOTAZIONI

In ogni momento e ovunque tu sia, anche grazie all’app mobile, puoi gestire le prenotazioni delle sale, dei desk e degli altri asset, sia come utente supervisore, sia in modalità self service, se sei un collaboratore. È possibile anche la prenotazione dei servizi annessi e degli strumenti a supporto (catering, proiettori, lavagne, materiale vario). Le prenotazioni sono visualizzabili e gestibili con funzioni di check-in e check-out, tramite calendario, QR Code e Tag NFC, oppure tramite antenne BLE posizionate nelle postazioni di lavoro.

 

ANALISI

ZWorkspace dispone di report e indicatori per monitorare le performance e consentire al management di avviare processi decisionali più veloci e di fare analisi strategiche accurate, per tenere sotto controllo i costi aziendali e gestire al meglio gli investimenti immobiliari.

 

ZWorkspace: integrazioni

Infinity ZWorkspace è integrato con:

• le soluzioni Zucchetti per la Gestione del Personale, in modo da permettere l’ingresso solo alle persone autorizzate in base alle prenotazioni effettuate e di sapere quante persone sono all’interno di uno spazio lavorativo (integrato con le soluzioni di Controllo accessi e Rilevazione Presenze), ma anche di gestire le persone presenti in un determinato spazio in caso di emergenza (integrato con le soluzioni di Safety). Inoltre, grazie all‘anagrafica unica, qualsiasi evento legato al collaboratore (assenze, trasferte, corsi ecc.) contribuisce a modificare automaticamente lo stato di ogni prenotazione.

• le soluzioni Zucchetti per l’Asset Management: il facility manager ha a disposizione una suite completa per la gestione del building e degli spazi, in termini di prenotazione degli spazi stessi, del controllo della salubrità dell’aria, della gestione energetica e manutentiva degli impianti, macchinari e attrezzature in essi presenti. Gli asset sono più affidabili ed efficienti e gli ambienti sono più sostenibili, con garanzia di comfort e salute per tutte le persone che vi lavorano.

 

 

 

Contattaci

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com