Termocamere

Termocamere Zucchetti e sistema di controllo accessi Termocheck per monitorare il rischio contagio COVID-19 nella tua azienda

TERMOCAMERE ZUCCHETTI E ACCESSI

L'emergenza da coronavirus, e la ripartenza delle attività nella Fase2 indicata dal Governo, obbliga ad adottare sistemi di precauzione per salvaguardare la salute dei lavoratori e la sicurezza sul lavoro, per evitare il contagio da Covid-19.

Com'è noto, uno dei principali sintomi del contagio da Covid-19 è l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei 37,5°.

i soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre (maggiore di 37,5° C) devono rimanere presso il proprio domicilio e limitare al massimo i contatti sociali, contattando il proprio medico curante

Dpcm 26 aprile 2020, art.1 comma B

 

Le termocamere (o telecamere termiche) sono uno strumento estremamente utile ai fini sanitari per monitorare il rischio contagio da COVID-19, perché permettono di "misurare la febbre a lavoro", cioè rilevare la temperatura corporea dei dipendenti e di chi deve accedere ai locali aziendali (es. fornitori, clienti, corrieri ecc...) e monitorare il rischio di contagio. A differenza dei termometri frontali, con le termocamere si evita il contatto fisico dell'apparecchio col soggetto e per essere utilizzate non necessitano dell'intervento di personale sanitario (infermieri ecc...).

PROTEGGI LA TUA AZIENDA CON LE TERMOCAMERE ZUCCHETTI!

Zucchetti ha introdotto una serie di termocamere che rispondono al Protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro (per approfondire leggi l'articolo Coronavirus e Sicurezza sul Lavoro) agendo in maniera non invasiva nel totale rispetto della privacy del lavoratore, in quanto i dati rilevati non vengono memorizzati.

Per le piccole e medie aziende, Zucchetti ha introdotto una termocamera portatile. Questa soluzione prevede l’impiego di una telecamera termica portatile per una lettura rapida della temperatura corporea. È indicata per il controllo del singolo soggetto in transito tramite uno schermo da 2,8 pollici. La termocamera portatile Zucchetti può essere utilizzata manualmente o installata su un cavalletto.

Al superamento della soglia di misurazione impostata (es. 37,5°), il dispositivo emette un allarme visivo (modello UTI-165K) o anche sonoro (modello UTI-165H) se collegato a PC.

Se si collega la termocamera Zucchetti ad un PC, attraverso il software è possibile visualizzare la misurazione rilevata attraverso le immagini real time.

 

termocamera portatile zucchetti

termocamera zucchetti portatile

termocamera software zucchetti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TERMOCAMERE E CONTROLLO ACCESSI ZUCCHETTI: TERMOCHECK

termocamera accessi zucchetti

A differenza dalla soluzione precedente, questa termocamera Zucchetti permette il monitoraggio in tempo reale di più persone (indispensabile, ad esempio, nelle sale d'attesa, ospedali, case di cura, industrie, cantieri, aeroporti, stazioni o in luoghi affollati).

L'accuratezza del rilevamento della temperatura, è assicurato dall'intelligenza artificiale che permette di escludere altre fonti di calore, ad esempio quella ambientale, e al riconoscimento facciale. Il tutto avviene nel completo rispetto della privacy, poiché nessun dato viene memorizzato.

Grazie all'integrazione con questa termocamera Zucchetti posta in prossimità di un varco, il nuovo sistema di controllo accessi Zucchetti Termocheck consente di verificare la temperatura corporea delle persone all’ingresso della struttura. Il sistema consente automaticamente l’accesso solo a coloro che hanno una temperatura corporea inferiore ad una soglia prestabilita (es 37,5°). Il sistema Termocheck è stato progettato per consentire l’attraversamento del varco di una persona alla volta, obbligando i soggetti a mantenere le distanze di sicurezza (distanziamento sociale) come da normativa vigente.

Cerchi invece un terminale capace di rilevare la temperatura del soggetto e abilitargli l'accesso/la timbratura solo se non presenta stati febbrili e indossa la mascherina? Guarda il terminale di rilevamento temperatura corporea e mascherina.

COME FUNZIONA IL TERMOCHECK ZUCCHETTI?

I varchi a disposizione con il sistema Termocheck sono di 2 tipi: free flow o con tornelli.

accessi zucchetti varco

PORTALE

Adatto per passaggio singolo con funzione di invito all’attraversamento

 

 accessi zucchetti termocamera

 TERMOCAMERA

con blackbox

 

accessi zucchetti terminale

 

TERMINALE DI CONTROLLO ACCESSI

per la rilevazione dei soggetti identificabili in transito, se previsto.

 

persone icon

 

CONTEGGIO DEI TRANSITI

per correlare i dati tra transiti effettivi e temperature rilevate

 

Ecco 2 esempi, con varco flee flow e con tornelli, di come si comporta il sistema di controllo accessi Termocheck, integrato con la termocamera Zucchetti. Il sistema funziona in maniera simile sia per soggetti identificabili - dipendenti ecc... - che non identificabili - es. visitatori.

 

free flow soggetto identificabile

tornelli soggetto identificabile 

Termocamere

Contattaci

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com