HR management strategico: vincere le sfide della comunicazione Azienda – dipendente e dell’aumento della produttività
Qualora ce ne fosse ancora bisogno, la crisi pandemica da COVID-19, ha mostrato ancor di più quanto il ruolo della funzione HR all’interno dell’azienda sia sempre più centrale.
Gestire la forza lavoro rispondendo alle nuova normalità, lo smart working, l’accelerazione della digitalizzazione, le nuove modalità di interazione dipendente – Azienda, i nuovi interrogativi sui modelli organizzativi, ottimizzare il flusso di informazioni, migliorare la qualità del lavoro, l’urgenza di un aumento della produttività per poter affrontare il presente e pianificare il futuro... Per far fronte a tutto ciò è necessario connettere l’HR al business.
L’HR non può più esser visto come semplice “supporto” al business, ma come “processo core”, e l’HR Manager, di conseguenza, diventa attore sempre più strategico per l’azienda.
In collaborazione con Zucchetti, abbiamo organizzato un percorso di due webinar gratuiti durante i quali ci soffermeremo su due sfide prioritarie per l’HR Manager: l’ottimizzazione della comunicazione azienda – dipendente e il ruolo strategico dell’HR nel miglioramento della produttività aziendale.
30/09/2021 h. 10:30 - 12:00
La comunicazione moderna azienda ↔ dipendente
Scopo del webinar è di illustrare come vincere la sfida della comunicazione efficiente tra azienda e dipendenti, vero e proprio punto di partenza per stare al passo con la Digital Transformation.
07/10/2021 h. 10:30 - 12:00
Il ruolo strategico dell’HR Manager per migliorare la produttività aziendale
Partendo dall’analisi dati come fonte di informazioni sulla popolazione aziendale, il webinar si soffermerà sugli strumenti e sulle attività HR strategiche per il miglioramento delle performance aziendali: controllo dei costi e dei tempi di lavoro, pianificazione e gestione delle attività e dei turni.
Compila il form in basso per iscriverti