Ad Hoc Enterprise

Ad Hoc Enterprise è l’Enterprise Resource Planning (ERP) che soddisfa a 360° le esigenze delle medie e grandi aziende. Ad Hoc Enterprise gestisce in modo integrato tutti i processi di business rilevanti e strategici in azienda: amministrazione, contabilità, controllo di gestione, vendite, acquisti, logistica e produzione. Ad Hoc Enterprise è l’ERP che offre tutto ciò che serve, in unico strumento.

AMMINISTRAZIONE E FINANZA

Con Ad Hoc Enterprise la contabilità è totalmente automatizzata e alimentata direttamente dai dati provenienti dagli altri moduli dell’applicativo (acquisti, vendite, cespiti ecc.). Oltre alle funzioni necessarie per svolgere le attività previste dalla normativa civilistica e fiscale, sono disponibili numerose funzioni che facilitano l’utente nella gestione aziendale: la riclassificazione dei bilanci, il piano dei conti, la gestione dei cespiti, ecc. Ad Hoc Enterprise offre anche funzioni per il controllo del credito aziendale che classificano i clienti in base alla situazione creditoria e automatizzano le azioni di sollecito, blocco vendite e contenzioso. Permette di gestire la tesoreria aziendale per effettuare le registrazioni finanziarie su conti correnti bancari, con comunicazione diretta con la banca e la riconciliazione automatica dei dati tramite lo standard CBI. L’ottimizzazione delle distinte e le strutture di riclassificazione libera del cash flow completano le funzioni a disposizione.

CONTROLLO DI GESTIONE

Ad Hoc Enterprise mette a disposizione funzioni avanzate per il controllo di gestione attraverso un’ampia gamma di moduli dedicati, che permettono di verificare il conseguimento degli obiettivi pianificati e lo scostamento con i risultati ottenuti in un certo periodo, in modo da intervenire con opportune azioni correttive. La gestione delle diverse fasi di redazione e revisione del budget, consente di monitorare costantemente gli scostamenti tra gli obiettivi previsionali e i dati di consuntivo. L’analisi di bilancio completa gli strumenti a disposizione per ottimizzare il controllo sull’andamento dell’azienda grazie alla possibilità di personalizzare gli indici ed effettuare confronti e proiezioni sui bilanci. Ad Hoc Enterprise consente infine di attivare il controllo di gestione integrato a livello di gruppo di aziende, in modo da omogeneizzare e riclassificare i dati secondo esigenze di gestione diverse da quelle della contabilità.

VENDITE E ACQUISTI

Ad Hoc Enterprise consente di gestire in maniera agevole tutto il ciclo delle vendite e degli acquisti, garantendo la massima tracciabilità e il pieno governo di tutto il flusso dei documenti generati. Per ogni articolo si possono impostare listini prezzi e gestire sconti/maggiorazioni. Gestisce il fido clienti, calcola le provvigioni per gli agenti e gestisce i relativi adempimenti, compresi i versamenti Enasarco per i fondi previdenza, assistenza e FIRR. Permette di gestire anche le attività che precedono la vendita. Un modulo dedicato permette infine di gestire tutte le azioni commerciali tipiche del settore della distribuzione organizzata, in modo da allineare magazzino e contabilità.

LOGISTICA

Nel magazzino, centro della gestione logistica dell’applicazione, vengono definiti magazzini (fisici e logici), articoli, servizi e codici a barre, prevedendo differenti tipi di valorizzazione delle scorte. È possibile impostare un piano di spedizione che consente di definire una priorità per gli ordini da evadere. Ad Hoc Enterprise garantisce inoltre una più avanzata tracciabilità dei singoli articoli attraverso l’identificazione di lotti, matricole e serial number. L’inventario, oltre che a fini fiscali, può essere elaborato per fini gestionali.

PRODUZIONE

L’area è dedicata a risolvere le problematiche tipiche delle imprese di produzione o assemblaggio, con funzioni che gestiscono tutte le fasi della produzione e della relativa logistica. Oltre a funzioni basilari per gestire la distinta base e le attività di approvvigionamento materiali, Ad Hoc Enterprise adotta una logica M.R.P. (Manufacturing Resource Planning) che pianifica il fabbisogno dei materiali in base al piano produzione, suggerendo ordini di lavoro e acquisto in modo da ridurre le scorte e il work in progress. Attraverso i cicli di lavorazione ogni fase della produzione è snellita e velocizzata. L‘andamento della produzione è sotto controllo, grazie alla rilevazione e all’analisi tempestiva dei dati di produzione provenienti direttamente dai reparti/centri di lavoro. Il carico dei reparti produttivi è ottimizzato grazie a uno schedulatore che suggerisce le sequenze di lavoro ottimali in base a tempi e risorse. Ad Hoc Enterprise risolve anche le problematiche legate agli ordini di produzione presso terzi e quelle tipiche delle attività di produzione su commessa, quali cantieri navali, edili e stradali; produzione macchine industriali e impianti.

UTILITÀ E PRODUTTIVITÀ

Racchiude moduli con funzionalità trasversali utili a rendere più snelle le attività quotidiane e a facilitare la comunicazione con l’esterno.

VANTAGGI

  • Completo e modulare
  • Personalizzabile
  • Affidabile
  • Veloce
  • Aperto verso l'esterno
  • Processi ottimizzati
  • Tecnologia avanzata

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