#iorestoacasa
Spettabili aziende e Gentili professionisti,
la difficile situazione che sta attraversando l’Italia, porta noi tutti a fare scelte responsabili per il contenimento dell’emergenza da COVID-19.
Ognuno di noi deve fare la propria parte.
Ognuno di noi deve dare il meglio di sé.
Dobbiamo essere tutti pronti a dimostrare il nostro senso di responsabilità nei confronti non solo delle persone che amiamo, dei nostri collaboratori, ma del Paese intero, ponendo la massima attenzione a questa emergenza.
Nel celebre discorso di Pericle agli Ateniesi del 431 A.C., si legge:
Ci è stato insegnato di rispettare i magistrati, e ci è stato insegnato anche di rispettare le leggi e di non dimenticare mai che dobbiamo proteggere coloro che ricevono offesa. E ci è stato anche insegnato di rispettare quelle leggi non scritte che risiedono nell’universale sentimento di ciò che è giusto e di ciò che è buon senso.
Qui ad Atene noi facciamo così.
Ed è così che facciamo in Terasoft.
A seguito del Dpcm del 9 marzo 2020, firmato nelle scorse ore dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, abbiamo predisposto un piano di smart-working per il nostro personale a partire da oggi 10 marzo fino a quando sarà necessario, con l’obiettivo di garantire a voi tutti la continuità nell’erogazione dei servizi - assistenza ed help desk, comunicazione, servizio clienti ecc… - all’insegna dell’efficienza e della sicurezza.
Già da diversi anni utilizziamo la modalità del telelavoro per venire incontro alle necessità dei singoli, ma è chiaro che la situazione attuale prevede misure collettive. La tecnologia che ci supporta e l’impegno che mettiamo in campo quotidianamente, ci permettono di rispondere a questa emergenza nazionale in maniera socialmente responsabile e di preservare lo svolgimento delle attività lavorative.
Al momento nessun membro del nostro team ha manifestato sintomi riconducibili al COVID-19, ma per poter tutelare la nostra salute e quella di voi Clienti, abbiamo deciso di fornire i nostri servizi e di convertire gli appuntamenti, lì dove possibile, in modalità remota - email, telefono, videoconferenza - mentre il nostro servizio di Help Desk assistenza Zucchetti darà priorità alle richieste tramite ticket.
In caso di richiesta di interventi di assistenza presso i vostri uffici, chiederemo che sia garantita l’adozione delle misure precauzionali prescritte dall’Istituto Superiore della Sanità (https://www.iss.it/coronavirus). Proprio per tener fede a quanto sopra, ci riserviamo fin d’ora di comunicare un eventuale diniego in presenza di situazioni di rischio e/o di evoluzioni dei pericoli derivanti dalla mobilità delle persone.
Ci impegneremo al massimo per far fronte ai disagi che questa situazione straordinaria ha creato e creerà, e per questo siamo certi del vostro pieno sostegno.
#iorestoacasa #fermiamoloinsieme #smartworking #terasoftway #terasoftpeople