Il nostro blog sul mondo della tecnologia e dell'innovazione

terablog banner

 

 

Obbligo di registrazione dell'orario di lavoro Mercoledì, 26 Giugno 2019 11:10

Una recentissima sentenza della Corte UE mette il punto esclamativo sulle direttive che riguardano l'orario di lavoro: è obbligatorio, per tutte le aziende, dotarsi di un sistema adeguato di registrazione dell'orario di lavoro dei propri dipendenti.

Customer Service si diventa Lunedì, 17 Giugno 2019 17:38

Il servizio di Customer Service ha un ruolo sempre più centrale in ogni organizzazione. Amazon ed Apple sono esempi emblematici, con la qualità che sposa la vision e il senso di tranquillità che viene trasmesso ai clienti. Da Customer Service a...Legendary Service

Riforma crisi d'impresa: cosa cambia? Venerdì, 24 Maggio 2019 09:29

Procedure di allerta e tutte le altre novità della riforma della crisi d'impresa contenute nel nuovo "Codice della Crisi d'Impresa e dell'Insolvenza"

Riprendiamo lo scorso articolo e scopriamo le relazioni tra Azienda, Cultura Organizzativa e Business Intelligence alla luce del Pensiero Sistemico.

La Business Intelligence non è solo uno strumento, ma un vero e proprio "linguaggio" che permette all'azienda di interpretare dati e grandezze disomogenei, favorendo processi decisionali e il raggiungimento dei risultati. Ma in che modo la Business Intelligence coinvolge la Cultura Organizzativa?

La gestione della trasferta dei dipendenti è un processo che richiede diverso tempo. Compilazione della nota spese, verifica di fatture, ricevute, rimborsi e diverse figure coinvolte. Ecco come Infinity Ztravel di Zucchetti semplifica tutti i flussi.

Paghe web Zucchetti: un’eccellenza italiana Mercoledì, 20 Marzo 2019 16:09

Il paragone tra Paghe web Zucchetti e una Ferrari non vi è nuovo, vero? Ecco perché stiamo parlando di un prodotto di eccellenza del Made in Italy targato Zucchetti...

Evoluzioni software, non migrazioni Martedì, 26 Febbraio 2019 14:22

Se migrare significa "passare da una piattaforma all'altra" senza sviluppare nuove opportunità, evolvere significa accettare nuove sfide, ascoltare le esigenze del mercato, cogliere numerosi vantaggi (sicurezza, privacy, risparmio tempo ecc...) e cavalcare l'onda dell'innovazione tecnologica.

Il Customer Service. Il valore della differenza Martedì, 19 Febbraio 2019 15:00

Il Customer Service ha un costo ben percepito. Lo è anche il suo valore? In questo breve articolo ti racconterò quello che dico ai miei clienti circa il servizio che di lì a poco dovranno pagare.

Davvero in azienda ti basta Excel? Giovedì, 15 Novembre 2018 16:33

Excel è uno dei software più utilizzati nelle aziende. Per fare tutto, troppo. Le persone e le loro carriere, la contabilità, i processi anche strategici: davvero possiamo continuare a gestire tutto con fogli elettronici?

Creare, gestire, archiviare e firmare i tuoi documenti: processi necessari ma noiosi e che la maggior parte delle volte tolgono tempo ad altre attività. Il DMS di Zucchetti ti permette di portare a termine questi processi in maniera semplice e veloce!

Infinity... a grandi passi verso il 4.0 Martedì, 25 Settembre 2018 16:34

Il corso di formazione gratuito su Zucchetti Infinity 4.0, che abbiamo tenuto il 20 settembre 2018, è stato un successo! Lo testimoniano il gran numero di adesioni e l'interesse dimostrato durante l'evento.

Contattaci

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta