Facebook va a lavoro: arriva Workplace, il social per le aziende

Facebook va a lavoro: arriva Workplace, il social per le aziende

Lunedì, 17 Ottobre 2016 17:04

{fastsocialshare}

Facebook va a lavoro: arriva Workplace, il social per le aziende.

Da distrazione a strumento indispensabile per il lavoro. Dopo aver cambiato il modo di comunicare per quasi due miliardi di persone, Mark Zuckerberg ha infatti lanciato la versione per le aziende del social network più famoso del mondo e lanciare la sfida a piattaforme come Slack e Yammer. Workplace by Facebook è il social aziendale che permette di agevolare la collaborazione e la comunicazione interna e dunque il lavoro delle imprese.

 

Voce ai colleghi

 

In Workplace, che riprende le sembianze proprio del “fratello maggiore” (il funzionamento di base è identico), gli amici sono i propri colleghi di lavoro con tanto di chat singole o di gruppo, reactions, e trending post; i gruppi diventano team dedicati ad un progetto e i News Feed permettono di far emergere le notizie aziendali. I live danno la possibilità di seguire in tempo reale una riunione, partecipare ad un brainstorming virtuale e comunicare con un collega senza intasare la casella di posta elettronica. Tra le funzionalità specifiche è disponibile un pannello di controllo con strumenti di analisi e statistiche, vedere gli utenti attivi e monitorare il flusso informativo e, a breve, saranno lanciati anche i gruppi multi-aziendali.

L’account su Workplace non ha nulla a che vedere con quello personale su Facebook, le informazioni condivise non saranno usate per pubblicità (che sarà assente) e sarà l’azienda a gestire i dati. Ciò garantisce il massimo della privacy per chiunque.

Workplace non è gratuito, ma ha un prezzo che dipende dal numero di utenti attivi almeno una volta al mese. Nello specifico, il prezzo varia dai 3 dollari ad utente per i primi 1000 utenti attivi al mese, 2 dollari da 1001 a 10.000, 1 dollaro per i successivi.

Maggiori informazioni sul sito di Workplace.

 

 

Contattaci