HR Portal è il portale web sviluppato da Zucchetti che, grazie ad un unico accesso alle informazioni e ai documenti, permette di ottimizzare i processi di gestione e di comunicazione, al fine di raggiungere una maggiore efficienza dell'ufficio del personale. Il portale HR permette ai Manager di semplificare e velocizzare il proprio lavoro di gestione dei collaboratori. Inoltre il personale può accedere alle informazioni e consultare le pubblicazione online di servizi, employee self service e applicazioni riservate all’ufficio del personale. Grazie ad HR Portal migliori le relazioni tra l’azienda e i dipendenti, la gestione dei processi e l’immagine aziendale.
Le principali funzionalità di HR Portal sono:
- l'accesso agli applicativi (paghe, gestione presenze, ecc.) per la gestione dei propri collaboratori;
- la gestione di numerose attività e processi (dal reclutamento alla selezione, dai calendari di formazione all'invio dei test di valutazione, ecc.);
- la pubblicazione, in un'area riservata, delle comunicazioni aziendali e di qualsiasi documento d'interesse dei dipendenti (cedolino, cartellino presenze, dati contrattuali, ecc.); anche differenziato per strutture organizzative dell'azienda (filiali, settori ecc.);
- l'erogazione dei cosiddetti servizi self-service che permettono ai dipendenti di verificare le proprie timbrature e inserire i giustificativi di presenza/assenza, inserire ferie, note spese; visualizzare il piano formativo e iscriversi ai corsi, ecc.
HR Portal è anche mobile: può essere supportato da PC, tablet, smartphone (APP scaricabile gratuitamente) e totem touchscreen.
VANTAGGI
É possibile consultare e gestire direttamente da smartphone o tablet:
- il cedolino, il foglio presenze, il CUD
- le comunicazioni aziendali
- il residuo ferie
- le note spese
- i turni di lavoro assegnati
- l'inserimento dei giustificativi di assenza (malattia, permessi ecc.)
- le comunicazioni riguardanti delle variazioni (relative a detrazioni, coordinate bancarie, indirizzo, ecc.)
- la compilazione ed invio delle note spese
- l'inserimento delle richieste di ferie
- le richieste per la variazione dei turni
- la verifica, in ogni momento, dello stato delle richieste
I servizi non sono dedicati solo ai dipendenti ma anche ai responsabili e all’Ufficio del Personale, che possono verificare, approvare o respingere tutte le richieste inserite dai propri collaboratori.