Solidarietà Imprenditoriale

Ti aiutiamo a cogliere le migliori opportunità

La pandemia ha colpito duramente le imprese che si sono ritrovate in uno scenario mai vissuto prima, spesso sovrastate dagli eventi. Tuttavia esistono molti strumenti semplici ed immediati che poche aziende conoscono e che possono essere d'aiuto.  

In collaborazione col nostro partner deleganoi promuoviamo infatti verso imprese e professionisti la Solidarietà Imprenditoriale

In cosa consiste il progetto Solidarietà Imprenditoriale?

Disponiamo di numerosi strumenti per far sì che le aziende inneschino un circolo virtuoso prestando la massima attenzione a tutte le opportunità generate dall’apparato normativo, come per esempio il recupero del credito d’imposta derivante dalla Formazione 4.0, oppure la rivalutazione dell’applicazione della tassa sui rifiuti TARI.


Solidarietà Imprenditoriale e il servizio recupero TARI

Spesso le aziende non dichiarano gli adeguamenti in planimetria presso i comuni in cui risiedono, questo nella maggioranza dei casi porta i comuni ad applicare le tariffe su delle basi di calcolo errate, di conseguenza le bollette ed i pagamenti risultano maggiori rispetto al dovuto. 

Il servizio deleganoi prevede un’analisi gratuita della situazione attuale, alla quale seguirà una proposta operativa per i casi in cui siamo certi di poter garantire un risultato soddisfacente, sia nei tempi che negli importi.

Una volta quantificato il risparmio ottenibile ed il rimborso delle somme eccedenti pagate negli ultimi 5 anni,  elaboriamo tutte le pratiche necessarie all’ottenimento dello sgravio e/o del rimborso, compiliamo i modelli e inoltriamo le richieste agli uffici competenti.

Il servizio è rivolto a tutte le imprese medie e grandi, in particolare a quelle che versano nell’anno importi cospicui relativamente alla tassa rifiuti (TARI). 

 

Solidarietà imprenditoriale e Formazione 4.0

Le imprese di ogni natura giuridica, settore economico, dimensione, a prescindere dal regime contabile che adottano e dalle modalità di determinazione del reddito ai fini fiscali, possono beneficiare di un credito d’imposta fino al 50% sulle spese sostenute per la formazione in ottica Industria 4.0, ovvero:

- Big Data e analisi dei dati;
- Cloud e Fog Computing;
- Cyber Security;
- Simulazione e sistemi cyber-fisici;
- Prototipazione rapida;
- Sistemi di visualizzazione, Realtà Virtuale (RV) e Realtà Aumentata (RA);
- Robotica avanzata e collaborativa;
- Interfaccia uomo macchina;
- Manifattura additiva (o stampa tridimensionale);
- Internet of Things (IoT);
- Integrazione digitale dei processi aziendali.

Leggi il nostro articolo Formazione 4.0 2021: cos'è, come funziona, spese ammissibili per scoprire di più.

 

Solidarietà Imprendtoriale e Finanza Agevolata

Individuiamo contributi, incentivi e finanziamenti agevolati nazionali, regionali, provinciali, camerali e comunitari e aiutiamo le aziende ad ottenere sostegno economico e/o finanziario a condizioni agevolate e/o a fondo perduto per favorire nuovi progetti di investimento quali l’acquisto di macchinari, di impianti, di certificazioni ambientali, la formazione del personale o qualsiasi altra forma di investimento.

 

Contattaci

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com